VISITA GERIATRICA

 

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Lo specialista effettua un controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di altre branche cliniche, con la differenza che verso il paziente anziano c’è una particolare attenzione sia nel verificare lo stato di salute dei singoli organi che nel valutare la risposta generale ai singoli stimoli fisici e intellettuali.

 

Per esempio, nel corso della visita geriatrica il medico può ricorrere ad alcuni test per verificare la memoria del paziente, la presenza o meno di una demenza senile, le capacità cognitive, ambientali e relazionali. Il compito del geriatra è di analizzare le trasformazioni globali della persona over 65, tenendo conto della sua storia clinica e del contesto familiare, sociale, culturale e ambientale nel quale ha vissuto e vive al momento della visita geriatrica.

 

In presenza di una patologia manifesta, lo specialista programma una serie di visite successive per l'analisi dei risultati degli accertamenti richiesti e la definizione di una terapia personalizzata.

 

QUANTO COSTA UNA VISITA GERIATRICA?

€ 100,00

CONSULENZE CARDIOLOGICHE
ELETTROCARDIOGRAFIA BASALE
ELETTROCARDIOGRAFIA DINAMICA
ELETTROCARDIOGRAFIA DA SFORZO
DIAGNOSTICA STRUMENTALE
ECOCARDIOGRAFIA
ECODOPPLER TSA
ECODOPPLER AAII